Avete avuto una giornata difficile e volete solo scappare? Ma sapevate che potete allenarvi e divertirvi allo stesso tempo? Gli enigmi e i rompicapo servono a svelare qualcosa in più su di voi e ad aumentare le vostre abilità. Questa volta si tratta di un test visivo per affinare la concentrazione e il rigore. Sta a voi decidere!
Test visivo: cos’è?
Il test di cui stiamo parlando è un riconoscimento visivo. Siete abbastanza veloci da individuare ciò che si distingue dal resto? Questa è un’illustrazione di gelati a più colori. Hanno tutti colori e caratteristiche proprie, ma l’aspetto è lo stesso.
Tra loro, però, c’è un uccellino triste. L’obiettivo è aiutare questo sfortunato a ritrovare il gelato che ha perso. È diverso da tutti gli altri. Dovete trovarlo in meno di 20 secondi. Avete il coraggio di farlo?
La soluzione: quale gelato è diverso?
A rendere difficile il test è il fatto che ci sono diversi tipi di ghiaccio che si ripetono. Anche se si differenziano per forma, dimensione e colore, sono uguali. Questo rende il gioco confuso. Il trucco consiste nell’utilizzare costantemente la memoria. Quello che appartiene all’uccellino triste è il ghiacciolo. Si trova nell’angolo centrale destro dell’immagine. È rosa in alto e verde in basso, quindi è diverso dagli altri. Molti partecipanti hanno fallito e non hanno potuto aiutare l’uccello. Ma i più intelligenti lo hanno fatto.
Trovare il gelato mancante non è stato così semplice. In realtà, ciò che fa fallire i giocatori è la pressione del tempo. Lo stress riduce la capacità del cervello di pensare e quindi di ragionare. Pertanto, per avere successo nei puzzle visivi, è necessario concentrarsi e trovarsi in un luogo tranquillo. La prima cosa da osservare è lo sfondo o gli angoli dell’immagine. Spesso la soluzione è nascosta lì. Poi bisogna memorizzare ogni dettaglio.
Avete trovato la risposta giusta?
Se avete capito bene, siete una persona estremamente meticolosa. È una qualità molto rara al giorno d’oggi, quando la società ci incoraggia a basarci solo sul superfluo, senza approfondire le cose. Tuttavia, se si fallisce, non c’è problema. Anche molti utenti di Internet hanno vissuto questa situazione. Quindi non siete gli unici a trovarvi in questa situazione.
Contenuti
- Test visivo: cos’è?
- La soluzione: quale gelato è diverso?
- Trovare il gelato mancante non è stato così semplice. In realtà, ciò che fa fallire i giocatori è la pressione del tempo. Lo stress riduce la capacità del cervello di pensare e quindi di ragionare. Pertanto, per avere successo nei puzzle visivi, è necessario concentrarsi e trovarsi in un luogo tranquillo. La prima cosa da osservare è lo sfondo o gli angoli dell’immagine. Spesso la soluzione è nascosta lì. Poi bisogna memorizzare ogni dettaglio. Avete trovato la risposta giusta?