Un buon osservatore è una persona a cui piace capire come funzionano le cose, a cui non sfugge nessun dettaglio, anche quando guarda il quadro generale. Se lo siete, sarete in grado di rilevare cambiamenti, grandi o piccoli, in una persona, in un animale, in qualsiasi ambiente e persino tra due immagini. Questa è la vostra sfida visiva del giorno! Dovrete identificare cambiamenti o differenze in due immagini apparentemente identiche. Puoi farlo?
Test visivo: “trova le 3 differenze tra le due immagini”.
Alcune persone hanno un senso dell’osservazione naturale e innato. Non avranno bisogno di molto tempo per concentrarsi prima di poterlo usare, perché arriva da solo. Al contrario, altre persone hanno bisogno di qualche secondo o addirittura di qualche minuto di concentrazione e di calma per risvegliare un senso di osservazione che hanno affinato e migliorato nel tempo. Se rientrate in quest’ultima categoria, prendetevi un momento per attivare la modalità osservatore prima di iniziare il test. Una volta pronti, ecco le istruzioni.
A prima vista, le due immagini di una pittrice sembrano completamente uguali. Tuttavia, non è questo il caso. Ci sono addirittura 3 differenze tra queste due immagini. Avete 10 secondi per trovare questi 3 errori. Non dimenticate di impostare il cronometro, perché il tempo limite aumenta la sfida di questo test del QI.
Sfida visiva: le soluzioni
Dopo 10 secondi, è il momento del verdetto: sei un osservatore o no?
Se avete trovato le 3 risposte corrette, non è in discussione che siate dei buoni osservatori. Inoltre, siete riusciti a determinarli nel tempo relativamente breve a disposizione. Ci congratuliamo con voi, è stato un grande risultato!
Se invece non avete superato questo test, dovete sforzarvi di sviluppare questa capacità intellettuale. Per migliorare le vostre capacità di osservazione, potete sempre esercitarvi con i nostri indovinelli, puzzle e altri test visivi. Scoprite le risposte al test visivo nell’immagine sottostante.
La soluzione del test: la prima differenza è sul berretto della giovane pittrice, la seconda è sul colletto che non è più un colletto Claudine o rotondo, ma diventa un colletto dritto nella seconda immagine. Infine, la terza differenza riguarda il cavaliere del pittore.
Se vi è piaciuta questa sfida visiva, non dimenticate di suggerirla ai vostri amici e familiari!