in

Test del QI: sei un vero osservatore se trovi le 5 differenze in queste immagini di persone in auto

Il Visual Personality Test è un modo per valutare la percezione visiva, la reattività e la capacità di osservazione. Con questo test del QI, che consiste nel trovare 5 differenze in 2 foto che sembrano uguali, potrete determinare meglio se avete o meno un buon senso di osservazione. L’obiettivo è trovare le differenze rapidamente, entro 20 secondi. Le foto mostrano un uomo in un’auto, a volte rossa e a volte arancione. Alza la mano e sorride. La scena è ambientata su uno sfondo di alberi verdi e arancioni.

Scoprite le 5 differenze:

Delle 5 differenze tra le due foto, la nuvola sopra l’albero verde è più piccola nella foto di destra. La seconda differenza è la foglia sul tronco dell’arancio, che è meno inclinata. Sul ponticello verde del conducente è presente una gomitiera. La quarta differenza è la foglia sotto la macchina. L’ultima differenza è l’assenza di erba sul retro dell’auto.

Prima di sottoporsi a un test del QI visivo, è importante essere rilassati per potersi concentrare. A prima vista, le immagini sembrano uguali. Ma se si osserva ogni dettaglio degli alberi, dell’auto, dell’uomo e del resto, si possono notare 5 differenze che bisogna trovare entro 20 secondi. Alcune persone sono in grado di rilevarli più o meno in 20 secondi. Gli altri non li vedranno.

Tratti della personalità di un buon osservatore

Una persona in grado di identificare le 5 differenze tra le due immagini è adattabile e anticipa facilmente le situazioni. Sanno essere creativi e sono in grado di trovare soluzioni su misura, soprattutto sul posto di lavoro. La capacità di osservazione consente di individuare facilmente un elemento tra molti altri.

Il rapporto di un buon osservatore con gli altri

Un osservatore comprende meglio i meccanismi interni, la personalità e il carattere del suo interlocutore. Non giudica, ma pone domande sui cambiamenti e sui comportamenti.

E la persona che non ha trovato le 5 differenze?

Se una persona non trova le 5 differenze, è importante lavorare sulla capacità di concentrazione, per sviluppare il senso di osservazione. Questo test del QI visivo è un gioco mentale per allenare le capacità cognitive e percettive. Stimola inoltre il cervello migliorando la concentrazione e l’intuizione. In un certo senso, è un gioco che richiede tempo, ma che permette di divertirsi e di cercare le differenze.

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie