in

Test del QI: quanti buchi vedi nel cappello? Attenzione alla trappola!

La velocità di pensiero è una vera risorsa nella vita di tutti i giorni. È infatti essenziale essere in grado di reagire in tempo alle informazioni che si ricevono o si percepiscono per prendere le decisioni e fare le scelte giuste. Siete in grado di reagire rapidamente alle informazioni che i vostri occhi vi trasmettono? Ecco cosa testeremo oggi! Sta a voi dimostrare che potete farlo!

Test visivo: “Quanti buchi ci sono nel cappello?”.

Oltre a un’eccezionale velocità di pensiero, per risolvere questo puzzle visivo è necessaria anche una buona discriminazione visiva! Quanto pensi che sarà facile?

Ecco la vostra sfida visiva: qui sotto trovate l’immagine di un cappello. Avete 7 secondi per guardarlo con attenzione e contare il numero di buchi.

Fate attenzione, non vi è concesso un secondo in più o di barare. Pertanto, prima di avviare il timer, ricordatevi di concentrarvi il più possibile e di allontanarvi da ogni possibile distrazione. Siete pronti? Ora tocca a voi!

Test del QI: la risposta al test visivo

I 7 secondi sono scaduti! Pensate di avere la risposta giusta? Molti hanno dato un numero a caso. Ci auguriamo che non abbiate avuto fretta di rispondere e che abbiate avuto il tempo di riflettere attentamente sulla vostra risposta!

Vi sveliamo la soluzione di questo test del QI:

La soluzione:

In realtà, su questo cappello ci sono 3 buchi in totale! Il primo è quello che si vede direttamente guardando l’immagine. Il secondo è dall’altra parte, sul lato opposto del primo foro perché, come potete vedere voi stessi, attraverso il cappello si vede lo sfondo dell’immagine. Ciò significa che c’è un buco su questo lato! Infine, il terzo foro è il normale foro che hanno tutti i cappelli. Questo è il foro sotto il cappello, dove entra la testa.

Congratulazioni se avete trovato il numero giusto, naturalmente con le spiegazioni logiche! Non molti di voi hanno risolto questo test visivo! Se non avete indovinato la risposta giusta, non preoccupatevi. Questo test è davvero difficile. Tuttavia, se volete migliorare le vostre capacità visuocognitive, ricordatevi di esercitarvi regolarmente! Aumenta i tuoi riflessi visivi e cognitivi con altre sfide visive!

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie