in

Sfida matematica: riesci a risolvere questo problema di matematica di terza elementare?

Esistono diversi modi per misurare le capacità del cervello. Se siete abituati a testate il vostro quoziente intellettivo utilizzando le vostre capacità visive e di osservazione, cambiamo il gioco e mettiamo alla prova la vostra intelligenza. sfidare la vostra intelligenza con un test che lo stimola ancora di più: i problemi di matematica. Sei pronto? Allora scoprite la vostra sfida matematica qui sotto.

Test del QI: “Qual è il valore delle mele e delle arance?

I puzzle matematici, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono divertenti quanto quelli visivi. Soprattutto perché sono altrettanto efficaci nel dimostrare il vostro genio!

In effetti, il problema che segue permette di ripassare le basi della matematica. Se lo ricordate ancora oggi, significa che avete una buona memoria, ma anche che siete intelligenti. Siete pronti?

Ecco il problema da risolvere: nella prossima immagine, tre equazioni con due incognite. Non c’è limite di tempo per trovare i valori di queste due incognite. Sono rappresentati sotto forma di mela e arancia.

Credito fotografico: Radiotips.fr

Test del QI: le risposte

Se siete arrivati qui, probabilmente significa che avete risolto il problema matematico o che state dando la lingua al gatto! Non vi faremo aspettare ancora a lungo e vi sveleremo la soluzione dell’indovinello di oggi qui sotto.

La soluzione

Secondo la prima equazione, (3 x valore della mela) + (8 x valore dell’arancia) = 49

Allora abbiamo : (3 x 3) + (8 x 5) = 9+40=49

Dalla seconda riga, (2 x valore della mela) + (4 x valore dell’arancia) = 26

Ovvero : (2 x 3) + (4 x 5) = 6+20= 26

Pertanto, il valore della mela è pari a 3 e quello dell’arancia è pari a 5. Troviamo quindi la terza equazione: 3+5= 8

Avete trovato la risposta giusta? Ciò significa che avete una buona memoria e una mente razionale eccezionale. Congratulazioni, sei un genio!

Se siete stati bocciati, significa che avete già dimenticato tutti i vostri anni di studio in prima superiore. Tuttavia, ci auguriamo che abbiate compreso il ragionamento alla base di queste due equazioni. In questo modo potrete spiegarlo ai vostri amici e familiari quando li sfiderete in questo test di matematica.

Se vi è piaciuto questo test del QI, potete continuare a raccogliere altre sfide Sul nostro sito abbiamo una serie di sfide intellettuali!

Valentina Trinca

Scritto da Valentina Trinca

Sono appassionato di parole, quindi diventare un editore web è diventato un obbligo. Non esito a condividere la mia opinione su tutti gli argomenti, inclusi animali, consigli quotidiani e notizie